Firefox e il terrorismo… pessimo gusto e trovate di marketing
Riprendo da MaestroAlberto la notizia di una iniziativa “di marketing” della TrianglePower che definire “singolare” è un tiepido eufemismo…
In sostanza chi si collega al sito della società con Firefox si trova con una immagine (riportata in miniatura in questo post) che declama “When you download firefox you are downloading terrorism“: quando scarichi Firefox, stai scaricando terrorismo.
Più sotto, illeggibile in corpo 4 (provare per credere!!!), è riportata questa scritta:
“It’s a joke, lighten up. Firefox doesn’t support ASP.Net AJAX controls, so you won’t be able to download anything“
Mi sembra davvero una trovata di pessimo gusto… sarà pure fatta per farne parlare (e facendolo cado nella trappola) ma scherzare su certi argomenti, in un certo modo, non mi piace…
Chissà Mozilla che ne pensa! 🙂
technorati tags: Firefox, Mozilla, Internet Explorer
tuxology
Ciao Stefano, purtroppo non ho trovato nessuna mail nel sito, neanche aprendolo con Trashplorer, altrimenti replicavo….
Cmq giusto ieri stavo finendo di scrivere il layout grafico del mio sito e cercavo di testarlo con i browser maggiormente utilizzati; io uso linux e il nuovo Trashplorer guardacaso si installa solo sulle copie originali di WinXp (e Svista), negando di fatto agli sviluppatori che usano sistemi opensource o mac di testare i loro lavori con questo browser. Credo che la Microzozz stia cercando in modo illegale di crearecontinuare (come del resto a già fatto…) un monopolio che obbliga ad usare i suoi prodotti.
La trovata sopra riportata è sicuramente pessima e sopratutto falsa, ma a questo punto voglio sfruttarla rendendo inusabile il mio sito con Trashplorer; applicherò un immagine che recita il seguente motto: ” you are using explorer, you are contributing to the progression of the microsoft monopoly “.
Purtroppo questo browser è il più utilizzato e quindi è una lama a doppio taglio, ma col mio sito non voglio guadagnare quindi non m’interessa se molte persone non lo visualizzeranno.
Saluti & starnuti -chicco-
Stefano Epifani
@Tux
bhè… la tua scelta è senz’altro rischiosa per le visite, ma decisamente coerente! 🙂 Fammi sapere come va!
Piuttosto, sul loro sito, addirittura filtrano le mail che contengono il termine firefox nella form di contatto!! :-/
un saluto!!
p40
e per chi è dietro un proxy configurato per apparire come Mozilla, anche se usa explorer?
Stefano Epifani
@P40
…bella domanda! 🙂