E’ quella che mi assale quando leggo post come questo. Non posso non chiedermi: e se aNobii dovesse chiudere? E se chiudesse Del.Icio.Us, o Flickr, o uno qualsiasi dei servizi on-line grazie ai quali conserviamo – assolutamente delocalizzati – i nostri dati? Lo so, l’argomento è stato affrontato più e più volte nella blogosfera, ma salvo suggerire dei backup (piuttosto, quanti li fanno?) non mi sembra che siano state trovate soluzioni valide… So anche che è difficile che tali servizi vengano dismessi …ma fidarsi è bene…
technorati tags: anobii, del.icio.us, flickr, dati, backup, delocalizzazione
No, ricominciare da capo no! Me li tengo così. Non ricordo se nella biblioteca di Babele i libri fossero catalogati…Del resto, comunque, so sempre recuperare un libro od una frase dalla mia biblioteca, come ogni bibliotecario che si rispetti.
Buon ferragosto.
Avere la possibilità di fare un backup è già una condizione ottimale. Pensa a tutti quelli che hanno speso soldi per comperare video da Google Video e da oggi non potranno più vederli perchè google ha deciso di interrompere il servizio e il DRM li bloccherà.
Li non c’e’ backup che tenga. E li hai pure pagati…
Azz, mi hai proprio perso… vedo… 😉
non ti ricordi il mio post? http://blog.camisani.com/2007/02/web-20-readwrite-o-deadwrite.html