Titolo:
Sostenibilità Digitale: Perché la sostenibilità non può fare a meno della trasformazione digitale
Tipologia di pubblicazione:
Saggio
Anno:
2020
Editore:
Digital Transformation Institute
Descrizione:
Il libro di Stefano Epifani affronta in modo sistematico, semplice ed approfondito i punti di contatto tra le tecnologie digitali ed i loro impatti sulla sostenibilità, evidenziandone le opportunità, ma anche le minacce per la nostra società. La tecnologia digitale fa bene o fa male? L’intelligenza artificiale crea o distrugge posti di lavoro? I social network migliorano o peggiorano le relazioni? Sono alcune delle domande che si sentono fare sul digitale oggi, ma sono quasi sempre domande sbagliate.
Titolo:
Manuale di comunicazione politica in rete
Tipologia di pubblicazione:
Saggio
Anno:
2011
Editore:
Istituto di Studi Politici San Pio V – Apes Editrice
Descrizione:
Il volume, che fa tesoro delle ricerche sul tema svolte dall’autore, affronta in maniera strutturata e sistematica il tema della comunicazione on-line per i politici e gli amministratori pubblici, definendo regole, modelli da adottare, strumenti da utilizzare nella costruzione del consenso nell’era del Web.
Titolo:
Decidere l’innovazione
Tipologia di pubblicazione:
Saggio
Anno:
2006
Editore:
Mondadori Editore / Sperling&Kupfer
Descrizione:
Il volume, redatto assieme a Joakim Warshat (direttore dell’area Innovazione & ICT del Fraunhofer Institut), Kurt Hilgenberg (Docente di Innovazione al Politecnico di Berlino) ed Edoardo Sabbadin (docente di Marketing all’Università di Pavia), affronta il tema dell’innovazione e delle scelte necessarie per governarne i processi in azienda, proponendo un metodo strutturato di organizzazione dei processi di innovazione.
Titolo:
E-learning nella scuola
Tipologia di pubblicazione:
Saggio
Anno:
2004
Editore:
Editrice La Scuola
Descrizione:
Il volume, rivolto docenti, professori e manager della formazione, affronta il tema delle tecniche, dei modelli e dei processi di e-Learning nel sistema della formazione superiore e dell’Università.
Titolo:
Business community. Gestire il capitale intellettuale nella Net Economy
Tipologia di pubblicazione:
Saggio
Anno:
2003
Editore:
Franco Angeli
Descrizione:
Il libro è uno dei primi manuali pubblicati in Italia sul tema degli impatti della net economy sui modelli di gestione dell’organizzazione aziendale, analizzandone le ripercussioni su mercato, processi, tecnologie, persone. Ristampato in sette edizioni, rappresenta ancora oggi un punto di riferimento del settore.
Titolo:
Internet per chi scrive
Tipologia di pubblicazione:
Saggio
Anno:
1996
Editore:
Gruppo Editoriale Jackson
Descrizione:
Il testo è uno dei primi libri scritti in Italia sul ruolo della rete quale strumento a supporto dei “knowledge worker”, ossia coloro i quali lavorano con le informazioni (giornalisti, ricercatori, studenti, analisti). Analizza gli impatti della rete sul sistema dell’informazione e della comunicazione, fornendo indicazioni operative su come gestire le nuove potenzialità offerte da questo contesto.
Titolo:
Sostenibilità Digitale: Perché la sostenibilità non può fare a meno della trasformazione digitale
Tipologia di pubblicazione:
Saggio
Anno:
2020
Editore:
Digital Transformation Institute
Descrizione:
Il libro di Stefano Epifani affronta in modo sistematico, semplice ed approfondito i punti di contatto tra le tecnologie digitali ed i loro impatti sulla sostenibilità, evidenziandone le opportunità, ma anche le minacce per la nostra società. La tecnologia digitale fa bene o fa male? L’intelligenza artificiale crea o distrugge posti di lavoro? I social network migliorano o peggiorano le relazioni? Sono alcune delle domande che si sentono fare sul digitale oggi, ma sono quasi sempre domande sbagliate.
Titolo:
Decidere l’innovazione
Tipologia di pubblicazione:
Saggio
Anno:
2006
Editore:
Mondadori Editore / Sperling&Kupfer
Descrizione:
Il volume, redatto assieme a Joakim Warshat (direttore dell’area Innovazione & ICT del Fraunhofer Institut), Kurt Hilgenberg (Docente di Innovazione al Politecnico di Berlino) ed Edoardo Sabbadin (docente di Marketing all’Università di Pavia), affronta il tema dell’innovazione e delle scelte necessarie per governarne i processi in azienda, proponendo un metodo strutturato di organizzazione dei processi di innovazione.
Titolo:
Business community. Gestire il capitale intellettuale nella Net Economy
Tipologia di pubblicazione:
Saggio
Anno:
2003
Editore:
Franco Angeli
Descrizione:
Il libro è uno dei primi manuali pubblicati in Italia sul tema degli impatti della net economy sui modelli di gestione dell’organizzazione aziendale, analizzandone le ripercussioni su mercato, processi, tecnologie, persone. Ristampato in sette edizioni, rappresenta ancora oggi un punto di riferimento del settore.
Titolo:
Manuale di comunicazione politica in rete
Tipologia di pubblicazione:
Saggio
Anno:
2011
Editore:
Istituto di Studi Politici San Pio V – Apes Editrice
Descrizione:
Il volume, che fa tesoro delle ricerche sul tema svolte dall’autore, affronta in maniera strutturata e sistematica il tema della comunicazione on-line per i politici e gli amministratori pubblici, definendo regole, modelli da adottare, strumenti da utilizzare nella costruzione del consenso nell’era del Web.
Titolo:
E-learning nella scuola
Tipologia di pubblicazione:
Saggio
Anno:
2004
Editore:
Editrice La Scuola
Descrizione:
Il volume, rivolto docenti, professori e manager della formazione, affronta il tema delle tecniche, dei modelli e dei processi di e-Learning nel sistema della formazione superiore e dell’Università.
Titolo:
Internet per chi scrive
Tipologia di pubblicazione:
Saggio
Anno:
1996
Editore:
Gruppo Editoriale Jackson
Descrizione:
Il testo è uno dei primi libri scritti in Italia sul ruolo della rete quale strumento a supporto dei “knowledge worker”, ossia coloro i quali lavorano con le informazioni (giornalisti, ricercatori, studenti, analisti). Analizza gli impatti della rete sul sistema dell’informazione e della comunicazione, fornendo indicazioni operative su come gestire le nuove potenzialità offerte da questo contesto.
Tutti i Libri sono acquistabili online direttamente su:
www.libreriauniversitaria.it
www.amazon.it
www.ibs.it
www.lafeltrinelli.it
www.mondadoristore.it