Siamo partiti. Sono state giornate un po’ frenetiche, la partecipazione degli studenti è stata anche superiore alle attese, ma alla fine ci siamo riusciti. Sono arrivate oltre sessanta proposte, tutte molto interessanti (oddio… quasi tutte). Il numero dei Fellow è cresciuto, e questo ci consentirà un affiancamento “quasi” uno-a-uno con gli studenti partecipanti. E’ una bella scommessa. E’ la prima edizione. Faremo errori, potremmo far meglio, ma il meglio è nemico del bene. Sono convinto che con tutta la buona volontà nostra e degli studenti che partecipano otterremo un meraviglioso risultato. Sono sicuro che molti dei blog proposti arriveranno alla fine del laboratorio. Confido nel fatto che molti proseguiranno anche dopo. E questo sarà il risultato migliore.
Sul sito del laboratorio ho pubblicato le date dei prossimi incontri di Roma. Naturalmente l’invito è allargato ai Fellow che volessero prendervi parte attivamente! Il primo incontro è stato anche una simpatica occasione per vedersi e, oltretutto, andarsene a pranzo tutti assieme… A giorni definiremo con Antonio anche lo start-up fiorentino.
Ho fornito una lista delle prossime scadenze per gli studenti, in vista dell’apertura dei loro blog. Nei prossimi giorni attiveremo i forum di supporto e l’aggregatore.
Ancora un grazie a tutti gli amici che stanno dedicando del tempo a quest’iniziativa, che come molte altre della nostra blogosfera si propone di fare e costruire nel concreto. Nel nostro caso, stiamo cercando di costruire competenze e cultura. E speriamo di riuscirci al meglio. Tutti insieme…
technorati tags: BlogLab
Favoloso 🙂
Contribuisco alla definizione dei possibili approfondimenti del laboratorio sui Blog con il riferimento ad un post pubblicato su marketing-intelligence inerente il corporate blogging e le “avvertenze per l’uso”: quali vantaggi, quali insidie.
http://marketing-intelligence.blogspot.com/2007/05/i-vantaggi-ed-i-rischi-del-corporate.html