Grazie all’amico geek e giramondo di turno ho avuto modo anche io di giocare per un po’ con l’oggetto del momento: l’Iphone.
Vi ricordate Indiana Jones ne “I predatori dell’Arca Perduta“? Vi ricordate la scena nella quale Indiana Jones viene attaccato da un arabo che gli si piazza davanti e comincia a roteare le spade in maniera impressionante e scenografica, così da dare tutto il tempo ad Indiana di sparargli? Ecco: nel confronto tra forma e sostanza l’arabo temo sia l’Iphone. Belli gli effetti (MOLTO belli), ma quanto a funzionalità…
Mettiamoci pure – come attenuante – il tempo di abituarsi a nuove modalità di interazione e interfacce innovative, ma condivido in pieno l’ottima recensione di Enrico sul giocattolone della Apple (giocattolone perchè è più grande del mio Tytn, il che è tutto dire…).
E confermo, il Cut&Paste non c’è.
technorati tags: iphone, apple, suzukimaruti
vabbè ma al tuo amico gliel’hai detto che da me trovava la custodia di lana per il suo iPhone fatta direttamente dalla nonna per i lunghi e freddi inverni americani? non gliel’hai detto???
ahiahiahiahi
ahhhh finalmente una critica….
sono contenta.
la mia opinione? semplice. tutto marketing. solamente marketing.
un saluto 🙂
davvero ci si poteva aspettare qualcosa di diverso dai creatori dell’iPod ?
@Paolo
La speranza è l’ultima a morire! 😉
@sc (Fabrizio?)
sono abbastanza d’accordo, ma considera pure che negli USA non hanno una grande cultura sulla telefonia mobile. Forse, una volta tanto, partono indietro…
@Catepol
bhè.. se c’è la custodia di lana! 🙂
Beh dipende eh… io non lo comprerei mai, io il cellulare lo uso solo per chiamare, non faccio foto, ne filmati e non invio files via lbluetooth…
Però se viaggiassi tanto e avessi bisogno di un dispositivo piccolo per navigare in internet, gestire la posta elettronica e guardare i filmati beh.. non ci sono alternative. Non c’è niente di meglio. Ogni prodotto ha il suo target. Io non sono in quel target, ma lungi da me criticare il prodotto… i commenti di chi l’ha comprato sono tutti entusiastici.
Tecnologicamente un prodotto (molto molto Consumer e molto poco Pro) superabile e forse già superato, per il resto “the power of comunication” ci dira quanta fetta della torta toccherà a Jobs in Europa! Sono daccordo con lei, gli USA non hanno una gran cultura nel mobile (BlackBerry per me una delusione) HTC nettamente superiore!!!!
@ Marco
le alternative ci sono e, secondo me, sono anche superiori. Nokia (N95, E61i, in parte anche N800), Palm (un Treo qualsiasi), Blackberry (Pearl in particolare): fanno quello che fa l’iPhone e spesso lo fanno meglio.
Certo non hanno l’innovativa interfaccia touchscreen, nè sono esteticamente cool come lo smartphone di Apple. Del resto anche l’iPod è l’unico ad avere la ghiera e il fantastico case in alluminio.
@ Stefano: ricevuta l’email?