Bloglab: Incontri Romani…
Bloglab è finalmente in partenza! Questo mercoledì, alla Sapienza, incontreremo gli studenti romani (ma l’invito è naturalmente aperto a tutti) e la settimana successiva, sempre a Roma, si terrà il primo incontro plenario, con la partecipazione degli altri amici che quest’anno ci affiancano nell’iniziativa.
Forse è proprio l’allargamento alle altre Università, possibile grazie alla collaborazione di Vittorio, Andrea, Fabio e Roberta – che si aggiungono al gruppo iniziale formato da me ed Antonio – una delle prospettive più interessanti di questa nuova edizione del Laboratorio.
Mercoledì raccoglieremo le idee per i blog che saranno proposti dagli studenti della Sapienza e nei giorni immediatamente successivi, come non mancheremo di comunicare sul blog del laboratorio, la stessa cosa avverrà per gli studenti delle altre Università. In breve quindi si partirà con la fase operativa del laboratorio, che speriamo davvero vada bene come quella dell’anno scorso. Saranno presenti alcuni dei partecipanti alla scorsa edizione, in qualità di fellow e per raccontare la loro esperienza.
Il fatto che una buona parte dei blog nati nel laboratorio sia ancora vivo e vegeto è per noi motivo di grande soddifazione. Il fatto poi che molti dei partecipanti abbiano avviato stage che si son conclusi felicemente non fa che confermarci che l’idea di mettere insieme Università, aziende e blogger sia una idea vincente.
Per quanti volessero farsi un’idea dei “risultati” del nostro laboratorio, penso che il modo migliore sia quello di farsi un giro in alcuni tra i più interessanti blog nati nella prima edizione, che riporto qui di seguito e che – in molti casi – meritano davvero di essere aggiunti all’aggregatore…
Francesco Biacca
ciao stefano,
ti ho scritto un paio di mail alle quali non ho mai ricevuto risposta 🙁 soprattutto riguardo la questione “fellow”.
Dovrei esserci mercoledì, in compagnia della blogger che ho seguito l’anno scorso. Perchè ciò che di più bello c’è stato nel bloglab dell’anno scorso, è stata sicuramente la possibilità di poter conoscere nuove persone tramite i più moderni strumenti di comunicazione 🙂
kindlerya
Ciao Stefano,
anch’io vorrei fare la fellow per questa seconda edizione, ma non so se riuscirò ad essere a Roma mercoledì.. va bene lo stesso? 😉
Michele
Idem come kindlerya 😀 Il blog Movie Zone mi piace molto e sono onorato della vicinanza, ma una riga tutta mia potevate darmela!
alessandro
Salve prof! Anche io sono disponibilissimo a dare una mano, solo che sarò a Roma a partire da maggio.
Ps. Sono arrivato al post tramite le citazioni di Technorati, ma nel post non ci sono più.. come mai ci ha ripensato?! 🙁
Buon lunedì elettorale a tutti! 🙂
Domenico
se serve una mano…anche io disponibile!
StakaStagista
Per chi non è potuto venire, un breve video.
aLe
Caro Prof. “acquisito”, oggi Sestosguardo ha superato le 29.000 visite. Se non fosse stato per BlogLab non sarei mai diventata una web-celebrità a Sesto Fiorentino. Grazie di tutto e a presto! 😉
Mria Conetta De Vivo
Salve, mi piacerebbe sapere come va questo progetto visto che è datato 2008.
Lo chiedo perchè è un’idea interessante nella quale credo molto anche io, tant’è che ai miei ragazzi di laboratorio inf. ne faccio sempre creare uno durante le esercitazioni …
Complimenti per il lavoro che sta facendo!
Ho linkato il suo blog tra i miei preferiti.
Maria Concetta De Vivo