Domani sarò a Modena. Son stato invitato dalla CNA Provinciale per un seminario dedicato ai rischi ed alle opportunità generati dai Social Network per le imprese. Sarà un’occasione di incontro con le aziende locali, ed un modo per ragionare della reale portata del fenomeno del social networking applicato a quelle Piccole e Medie Imprese che rappresentano il vero tessuto imprenditoriale del nostro Paese.
Per chi dovesse passare da quelle parti, l’incontro si terrà presso la Sala Arcelli della CNA Prov.le, in Via Malavolti 27, dalle 18.00 alle 22.30 circa.
Considerato che la mattina del giorno dopo dovrò essere qui che faccio: treno o automobile? 🙂
Gent. prof., le sarei grata se condividesse online le slide o il materiale che tratteranno per l’occasione.. il mio argomento di tesi tratta proprio il social media marketing, relativamente al comportamento d’acquisto online dei consumernauti.
Io sono sempre a favore del viaggio in auto, per partire, sostare ed arrivare quando pare!
Grazie mille.
Mi accodo alla Francesca. Non per la mia tesi, sono troppo vecchio ormai, ma perchè vorrei riassumere in un post un po’ articolato quello che ci siamo detti ieri.
Comunque, davvero interessante. Interessante perchè sono state dette cose, con parole diverse dalle mie, ma che fanno parte della mia esperienza professionale.
Gentile Stefano, poichè il taglio di ieri sera è stato volutamente non accademico, eviterò di chiamarla Prof se mi è consentito. Con questo mio post vorrei complimentarmi per il suo intervento che, nella mia ignoranza riguardo il mondo del social networking, ho ritenuto molto interessante sia in termini di contenuto che in termini di modalità espositiva.
Complimenti ancora e buon lavoro
Mi unisco ai complimenti dei colleghi per la conferenza di ieri sera. Per me e’ molto incoraggiante prendere atto che esistono “ambienti” in cui si parla positivamente della rete e dell’evoluzione che questa ha sul nostro modo di comunicare e socializzare, contrariamente a quanto fanno le televisioni (italiane) che hanno come unico interesse quello di innescare terrorismo mediatico sull’utenza, rallentando il progresso tecnologico e la crescita dei cervelli (ecco perchè in Italia siamo indietro).
Mi permetto di allegare un Link a proposito del convegno …
Social network e impresa. Cosa fare?: http://www.innovando.it/social-network-e-impresa-cosa-fare-39053.html
Bellissima conversazione, lunedì. Chiara, utile e sempre interessante. Perfetta intro a una mini-lezione per dummies che mi è stato richiesto sull’argomento. C’è modo di recuperare il video che è andato in streaming per diffondere il verbo?!
Gentile e “chiarissimo”(sarà sicuramente anche di fama ma io intendo di capacità di esposizione)Stefano, volevo unirmi nei ringraziamenti per il convegno di Lunedì sera a Modena.Sono di quei momenti dove mi sembra di colmare il gap, informativo,fra le realtà da operetta della tv , e la diffidenza verso il nuovo che spesso serpeggia nelle piccole realtà aziendali in provincia.IO vivo e lavoro in una zona dove si và ancora a 56KB, ma mi rendo assolutamente conto di quante e quali potenzialità ci siano, nell’informarsi, nell’ esserci e relazionarsi attraverso questi mezzi.Infatti faccio i salti mortali per non farmi tagliare fuori, e cerco di non lasciarmi sfuggire le occasioni per imparare come.
P.S.Grazie anche per la notizia che i curriculum non sono più l’unico mezzo x farsi conoscere in una ricerca di lavoro;giro la notizia a mia figlia che ne spedisce 50 al giorno senza risultati!
Grazie a tutti voi!
l’esperienza modenese è stata per me di grande interesse. Nono sono molte le opportunità per confrontarsi con realtà dinamiche ed interessanti come la vostra!
Spero di avere l’opportunità di rivedervi presto!!
Stefano